Abbiamo il supporto dei lettori, quando clicchi e acquisti tramite i link sul nostro sito, guadagniamo una commissione di affiliazione. Per saperne di più.

9 Migliori Piante Grasse Vere del 2021 [Piante Da Interno Ed Esterno ]

Le piante grasse vivono benissimo in appartamento, sono facili da coltivare e possono diventare un’ottimo elemento di arredo. Con le piante grasse da appartamento diamo un tocco di verde e di design alle nostre case, ai nostri terrazzi e ai nostri balconi in poco tempo e con facilità.

Le piante grasse da appartamento oltre a fare bella figura, sono anche estremamente facili da coltivare e possono diventare dei veri e propri elementi d’arredo. Se ben tenute, serviranno a dare un tocco di verde e di design a tutta la casa. Non necessitano di cure particolari, ma non temere, ti spiegheremo tutto in questo articolo. Ti suggeriamo anche la visione del video qui sotto per scoprire come creare una piccola serra in giradino o sul balcone.

In questo articolo ti presentiamo i prodotti più acquistati (e quindi migliori). Per creare questa lista ci siamo basati sul prezzo, sulla qualità, sul numero e sulla media delle recensioni ricevute, sulla popolarità e sull’assistenza clienti.

9 Migliori Piante Grasse Vere del 2021 [Piante Da Interno Ed Esterno]

Come scegliere il Piante Grasse Vere?

1. Contenitori e terriccio per piante grasse

Alle piante grasse non piace essere impregnate d’acqua (in effetti questo è uno dei modi più rapidi per ucciderle), quindi scegli contenitori con uno o due grandi fori di drenaggio sul fondo. Se il tuo contenitore non ha un foro di drenaggio, allinea il fondo con dei ciottoli prima di aggiungere il terreno. Ciò contribuirà a evitare che le radici delle piante grasse si siedano nell’acqua e marciscano.

2. Esigenze fertilizzanti

Per far prosperare la tua succulenta (soprattutto se in vaso!) Ti consigliamo di applicare fertilizzante liquido diluito ogni due o tre annaffiature durante la stagione di crescita, che sono i mesi primaverili ed estivi.

3. Luce solare per piante grasse

Metti le tue piante grasse in una finestra soleggiata, preferibilmente esposta a sud. Potresti notare che alcune delle tue piante hanno bisogno di più o meno luce solare di altre.

4. Spazio vitale

Quando crei uno spazio vitale per la tua succulenta, assicurati di scegliere un terreno particolarmente adatto a drenare l’acqua in eccesso. Se si pianta in un contenitore, è meglio acquistare una miscela di terreno di cactus preparata commercialmente per garantire il drenaggio. Se pianti all’aperto, ti consigliamo di creare un piccolo tumulo per piantare le tue piante grasse in cima o piantarle in cima a un pendio per assicurarti che l’acqua defluisca dalle piante.

Potrebbe piacerti anche leggere:

Migliori Piante Grasse Vere del 2021

FLASH-NEWS.IT GRADO 1
Italy Green Life 6 Piante Grasse Vere Rare Succulenti|Vaso Diametro 5.5cm|Coltivazione Senza Spine|Set di Produzione| Piantine Da Interno, Ufficio, Bomboniere, Scrivania| 6 Piante Vere da Interni
  • PIANTINE GRASSE - Si adattano a vivere in ambienti estremi dove solitamente le altre piante non andrebbero a vivere
  • FOTO INDICATIVA - Le foto sono indicative , a seconda della disponibilità e della stagione le varie specie presenti nell'assortimento, potranno subire delle variazioni. Piante non cartellinate
  • EVITARE ESPOSIZIONE AL FREDDO ECCESSIVO - Tollerano bene le alte temperature, ma al contrario non tollerano affatto le basse temperature
  • INNAFFIARE MODERATAMENTE - Queste Piante grasse vere vanno bagnate moderatamente durante la fase vegetativa (da circa marzo fino a settembre-ottobre) e aspettare che il terriccio sia completamente asciutto prima di apportare altra acqua
  • ITALY GREEN LIFE - La mission di Italy Green Life è dunque quella di diffondere la cultura del biologico e dell’agricoltura sostenibile. Nonostante per noi sia fondamentale portare una ventata di novità nel settore, comprendiamo perfettamente l’importanza del passato e dell’esperienza, di fatti collaboriamo con aziende leader del settore biologico e ci avvaliamo dei consigli di esperti agronomi
SaleFLASH-NEWS.IT GRADO 2
Undergreen CACTUS Love, Terriccio per Cactus e altre Piante Grasse da appartamento o balcone, Consentito in agricoltura biologica, 2.5 l
  • Terriccio ricco di nutrienti per cactus e altre piante grasse, Consentito in agricoltura biologica
  • Substrato di coltivazione base, sabbioso, in grado di apportare nutrienti fino a 6 settimane, Studiato per le specie diffuse: echinocactus, ferocactus, gymnocalycium, opuntia, echeveria e mammillaria
  • Composizione: torba neutra di sfagno, ammendante compostato verde e sabbia, Periodo di utilizzo: da aprile a ottobre
  • Uso: 1. Rimuovi la pianta dal vecchio vaso senza rovinare le radici, 2. Riempi il nuovo vaso di terriccio facendo un buco dove inserire la pianta, 3. Premi leggermente alla base della pianta e annaffia
  • Contenuto: 1 Confezione di Terriccio per Cactus e altre Piante Grasse Undergreen, Consentito in agricoltura biologica, Volume: 2.5 l, Art. n. 2830702011
FLASH-NEWS.IT GRADO 4
FLASH-NEWS.IT GRADO 5
Oce180anYLVUK Semi di piante grasse, 100 pezzi/borsa Semi di piante grasse Aspetto adorabile Semi di giardino estetico Householld per balcone Succulent Seeds
  • Ci sono 100 semi inclusi.
  • È adatto per balcone, ufficio, giardino, casa e desktop.
  • Realizzato in materiale di semi, è facile da piantare e coltivare.
  • La pianta succulenta ha un aspetto naturale e adorabile, quindi il suo seme può essere piantato per decorare la casa e farti rilassare di più.
  • Sono le caratteristiche del seme succulento con un vantaggio di coltivazione facile che è facile e conveniente per te da piantare e senza più protezione.
FLASH-NEWS.IT GRADO 6
FLASH-NEWS.IT GRADO 7
YHmall 4pcs Piante Artificiali Decorazione Esterna di Piante Grasse per Cucina, Giardino, Patio
  • DECORAZIONE PERFETTA - Con l'elegante e realistica decorazione succulenta piante artificiali la tua casa, balcone, soggiorno, bagno sarà molto bello e diventerà il tuo stile.
  • PICCOLO ED ESQUISITO - L'altezza di ogni pianta artificiale non supera i 10 cm, possono essere armoniosi in qualsiasi atmosfera, è anche una buona opzione da regalare ad amici, familiari e colleghi.
  • QUATTRO TIPO - Le forme delle piante artificiali in vaso sono molto vivaci e realistiche e ogni pianta artificiale ha i propri vasi in plastica che possono essere posizionati facilmente ovunque
  • PULIZIA FACILE - Le quattro piante artificiali sono realizzate in materiale PE / PVC ecologico non hanno bisogno di annaffiarle o di prendersi cura di loro come piante vere, sono perfette per decorare interni o esterni.
  • GARANZIA - se hai problemi con le nostre piante artificiali, contattaci rapidamente. Ti risponderemo entro 24 ore e faremo del nostro meglio per garantire i tuoi diritti!
FLASH-NEWS.IT GRADO 10
Senecio Rowleyanus Pianta del Rosario Succulenta per Ufficio Casa (20-30 cm )
  • Nome latino: Senecio Rowleyanus
  • Nome comune: Pianta del Rosario
  • Caratteristiche: Il Senecio Rowleyanus, più comunemente noto come il pianta del rosario o filo di perle, è una pianta grassa/succulenta da interni che varie caratteristiche peculiari: una fra tutte le sue foglie dalla forma ovale. Questa pianta pende delicatamente dal bordo del vaso, distendendosi elegantemente verso il basso. Questo fatto, oltre all'incantevole effetto visivo che crea, rende questa pianta perfetta per qualsiasi ambiente interno.
  • Consiglio: Il Senecio Rowleyanus preferisce la luce indiretta per poter dare il meglio di sé. Puoi quindi posizionarlo all'interno, in qualsiasi area. Dovresti innaffiare la pianta quando il terreno superficiale è asciutto al tatto. La Rowleyanus è una pianta grassa/succulenta quindi immagazzina l'acqua per periodi molto lunghi. Devi evitare di innaffiare troppo la pianta. Se l'acqua ristagna nel vaso, la pianta subirà danni duraturi.
  • Le immagini sono puramente illustrative. Pianta fornita in vaso da coltivazione, vaso decorativo non incluso.
FLASH-NEWS.IT GRADO 11
Jobary Set di 5 Piante Artificiali Succulente (Include 10 Piante), Colorate e Decorative Finte Piante con Pietre, Ideali per casa, Ufficio e Decorazione per Esterni
  • 【Ricco Contenuto Del Prodotto】 Il set comprende un grande vaso con 6 diverse piante grasse e altre 4 succulente verdi di piccole dimensioni con il proprio vaso. Sono disponibili in una varietà di stili e sono ricchi di contenuti.
  • 【Piante in Vaso Artificiali Realistiche】 Grazie ai materiali premium, queste piante grasse artificiali non sono solo sicure e non tossiche, ma anche con un aspetto realistico, colori vivaci e un tocco realistico.
  • 【Ideale Per Persone Pigre】 Non c'è bisogno di mantenerli o prendersene cura, rimarranno sempre luminosi e belli anno dopo anno. Le piante grasse artificiali sono la scelta migliore per coloro che non hanno tempo di prendersi cura delle piante grasse dal vivo.
  • 【Design oOriginale】 I maestri dei fiori osservano attentamente la crescita delle piante naturali, scelgono uno schema di abbinamento con colori vivaci, progettano una combinazione unica di piante grasse artificiali in vaso e abbinano la pietra squisita per mostrare perfettamente la postura naturale.
  • 【Deco Multiuso e Regalo Fantastico】 Questi vasi per piante artificiali sono facili da abbinare ad altri colori, progettati per la decorazione di casa e ufficio. Perfetto per soggiorno, camera da letto, cucina, libreria, scrivania, bancone o qualsiasi altro posto in cui desideri aggiungere vitalità. Inoltre, è il regalo ideale per tutti.
FLASH-NEWS.IT GRADO 12
Pianta di PITAYA (ALTEZZA, 30-45 cm) - 1 VASO, 2 TALEE (FRUTTO A POLPA BIANCA E FRUTTO A POLPA ROSSA) - Il Frutto del Drago - Azienda agricola Carmazzi
  • PITAYA: chiamata anche Regina della Notte o Frutto del Drago, è una pianta spettacolare e decorativa che ricorda un cactus molto ramificato. Nel nostro vaso sono presenti due talee: una rossa a polpa bianca e una rossa a polpa rossa.
  • ORIGINE: la Pitaya è un cactus originario delle Americhe e il suo frutto era ampiamente utilizzato nella dieta delle civiltà precolombiane.
  • COLTIVAZIONE: la Pitaya predilige zone calde e soleggiate, è preferibile quindi tenerla al riparo da umidità e venti freddi. Considerata l'escursione termica dei deserti, sopporta discretamente anche le basse temperature, ma essendo ricca di acqua può congelarsi se queste sono troppo vicine allo zero.
  • TERRENO e IRRIGAZIONE: la Pitaya non necessita di un terreno particolare e sopporta molto bene siccità e caldo intenso. E' preferibile irrigarla regolarmente nella stagione estiva per garantirsi un'abbondante fruttificazione, ma evitando ristagni di acqua e umidità.
  • FUTTO: il Frutto della Pitaya, detto anche Frutto del Drago, ha una composizione nutrizionale eccellente ed è ricchissimo di vitamina C.
FLASH-NEWS.IT GRADO 13
Italy Green Life 6 Cactus Ornamentali Mexico|Vaso Diametro 5.5cm|Piante Grasse Vere Cactacee con Spine|Set di Produzione| Piantine Da Interno, Ufficio, Bomboniere, Scrivania| 6 Piante Vere da Interni
  • PIANTINE GRASSE - Si adattano a vivere in ambienti estremi dove solitamente le altre piante non andrebbero a vivere
  • FOTO INDICATIVA - Le foto sono indicative , a seconda della disponibilità e della stagione le varie specie presenti nell'assortimento, potranno subire delle variazioni. Piante non cartellinate
  • EVITARE ESPOSIZIONE AL FREDDO ECCESSIVO - Tollerano bene le alte temperature, ma al contrario non tollerano affatto le basse temperature
  • INNAFFIARE MODERATAMENTE - Queste Piante grasse vere vanno bagnate moderatamente durante la fase vegetativa (da circa marzo fino a settembre-ottobre) e aspettare che il terriccio sia completamente asciutto prima di apportare altra acqua
  • ITALY GREEN LIFE - La mission di Italy Green Life è dunque quella di diffondere la cultura del biologico e dell’agricoltura sostenibile. Nonostante per noi sia fondamentale portare una ventata di novità nel settore, comprendiamo perfettamente l’importanza del passato e dell’esperienza, di fatti collaboriamo con aziende leader del settore biologico e ci avvaliamo dei consigli di esperti agronomi
FLASH-NEWS.IT GRADO 17
Mini Cactus Veri, Minì Fun Holly Mini Pianta Grassa da Interno, Specie Mammillaria Prolifera, Capsula Policarbonato Infrangibile, Colore Viola
  • ✅ MINI CACTUS VERI. Le Minì Fun sono mini piante grasse da interno che vivono in una piccola capsula trasparente infrangibile dotate di un laccio per portarle ovunque con te. Nella capsula è stato ricreato il microclima perfetto per lo sviluppo della tua mini pianta. Una volta cresciuta, potrai trapiantarla in un vasetto più grande.
  • ✅ TECNOLOGIA MINÌ FUN. Le nostre piantine grasse vere sono conservate in una capsula infrangibile in policarbonato riciclabile con fori di areazione per un microclima adeguato per lo sviluppo e crescita della tua piantina. La base della capsula è divisa in 2 parti per facilitare la futura invasatura della pianta ed è dotata di fori di assorbimento per evitare inutili perdite d’acqua. Anche il terriccio è stato studiato per garantire l’assorbimento dell’acqua.
  • ✅ CHI È HOLLY? L’ambizione a Holly non manca di certo! Raggiunge ogni suo obiettivo con grande facilità grazie al suo carattere audace, coraggioso e ottimista. Anche se non manca la giusta dose di testardaggine. Ti piacciono le avventure? Allora hai trovato il compagno ideale: grazie alla sua grande resistenza, Holly è pronto a seguirti ovunque tu voglia andare! In tanti pensano che l’unico cactus che fa i frutti sia il fico d’India. Il suo colore è il viola e il fulmine il suo simbolo.
  • ✅ MINI PIANTE DA COLLEZIONARE. Ogni Minì Fun ha la sua personalità e i suoi segni particolari. Piccole piante grasse da interno da collezionare o un’idea originale per un regalo speciale.
  • ✅ CONTENUTO DELLA CONFEZIONE. Minì Fun Holly con la sua capsula trasparente infrangibile in policarbonato, sticker per personalizzarla, la card con tutte le informazioni su Holly, il manuale con tutte le istruzioni per prendertene cura.
FLASH-NEWS.IT GRADO 18
KENTIS - Sansevieria Cylindrica Braid - Piante Purifica Aria da Interno Vere - H 40-50 cm Vaso Ø 14 cm
  • ✅ ARIA PULITA - La Sansevieria oltre ad essere un bell’elemento di design per la tua casa è anche molto utile alla tua salute personale. Infatti come scoperto da una ricerca della NASA oltre a rilasciare ossigeno migliora notevolmente la qualità dell’aria, diminuendo significativamente l’inquinamento degli interni.
  • ✅ FACILE CURA - Questa è tra le piante da interno più diffuse anche per la sua particolare resistenza. Preferisce la luce indiretta ma si adatta anche a condizioni di pieno sole e a zone poco illuminate. Va annaffiata solo quando il terreno è completamente asciutto, sarà sufficiente un bicchiere d’acqua una volta a settimana nella stagione più calda e uno al mese in quella fredda.
  • ✅ ORNAMENTALE – Questa pianta succulenta originaria delle zone tropicali africane si distingue per la particolare forma cilindrica delle sue foglie, da cui prende il nome, e dal loro colore verde con particolari striature tendenti al grigio.
  • ✅ KENTIS - I nostri produttori si impegnano da decenni in questo settore unendo così tradizione ad innovazione. I nostri punti di forza sono QUALITÀ, EFFICIENZA e SOSTENIBILITÀ. Al centro del nostro lavoro c'è e ci sarà sempre il cliente, per questo siamo i migliori !
FLASH-NEWS.IT GRADO 19
KENTIS - Zamioculcas Zamiifolia - Piante Vere da Interni - Purifica Aria - H 50-60 cm Vaso Ø 17 cm
  • ✅ ARIA PULITA - La Zamioculcas oltre ad essere un bell’elemento di design per la tua casa è anche molto utile alla tua salute personale. Infatti oltre a rilasciare ossigeno migliora notevolmente la qualità dell’aria diminuendo significativamente l’inquinamento degli interni.
  • ✅ FACILE CURA - Posizionala in un ambiente luminoso a mezz’ombra. Per annaffiarla saranno sufficienti due bicchieri d’acqua ogni 15 giorni nella stagione calda mantenendo il terriccio leggermente umido e ogni 30 giorni in quella fredda lasciandolo asciugare tra una bagnatura e l’altra.
  • ✅ GEMMA DI ZANZIBAR - Originaria dell’isola di Zanzibar e della Tanzania, questa pianta compone il sottobosco delle loro foreste. Nelle nostre zone sono delle sempreverdi che si sono adattate perfettamente alla vita dei nostri appartamenti. La bellezza di questa pianta è dovuta principalmente ai suoi fusti carnosi e alle sue foglie di colore verde scuro lucido.
  • ✅ KENTIS - I nostri produttori si impegnano da decenni in questo settore unendo così tradizione ad innovazione. I nostri punti di forza sono QUALITÀ, EFFICIENZA e SOSTENIBILITÀ. Al centro del nostro lavoro c'è e ci sarà sempre il cliente, per questo siamo i migliori !
SaleFLASH-NEWS.IT GRADO 20
BAKKER Set di 4 piante depurative con vasi grigi Elho | Areca, Chlorophytum, Asplenium, Spathiphyllum | Piante tropicali da interno | Altezza 25-30 cm | Vasi Ø 12,5 cm
  • SET DI 4 - Il set contiene quattro piante d'appartamento: una palma Areca (Dypsis lutescens), una felce "Crispy Wave" (Asplenium), uno falangio o nastrino "Atlantic" (Chlorophytum) e une pianta cucchiaio "Yes" (Spathiphyllum).
  • PIANTE DEPURANTI - Le 4 piante verdi sono purificatori d'aria naturali e hanno tutte un bel fogliame decorativo.
  • CON VASI DECORATIVI - Ogni pianta è accompagnata da un coprivaso ELHO grigio per una bella armonia nella vostra decorazione interna. Saranno anche apprezzati per aver portato del verde in ufficio!
  • MANUTENZIONE E CURA - Queste 4 piante preferiscono una zona luminosa ma non molto esposta, annaffiate una o due volte a settimana e concimate una volta al mese.
  • ALTA QUALITÀ E SPEDIZIONE VELOCE - Noi di Bakker ti aiutiamo a rendere un po' più verde la tua casa, giardino, terrazza e balcone. Da oltre 70 anni i nostri clienti si affidano all'eccellente qualità della nostra vasta gamma di prodotti. La nostra esperienza rende Bakker il numero 1 delle spedizioni di piante in Europa.

Migliori Piante Grasse Vere : Sconti e offerte attuali

Ora che stai cercando Piante Grasse Vere , non dimenticare di controllare gli sconti di cui puoi usufruire attualmente. Ecco un breve elenco di offerte e offerte in corso che puoi prendere:

Domande Frequenti

Che taglia dovresti prendere?

Le piante grasse sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e con quella variazione otterrai anche una varietà di prezzi e scoprirai che alcune dimensioni sono più facili da curare.

Qual è il tuo stile succulento?

Potresti essere il tipo che presta troppa attenzione alle tue piante o potresti trascurarle completamente. Forse sei come me e non ti impegni: a volte dai tanto amore e altre volte trascurando completamente le tue piante. A seconda di come ti prendi cura delle piante grasse e di dove vivi, ti consigliamo di selezionare piante diverse. Ad esempio, Haworthia fasciata è un’ottima opzione per i coltivatori indoor. Ma le varietà di Echeveria preferiscono stare all’aperto con molta luce solare.

Come posso resuscitare una succulenta morente?

Ho scoperto che a volte le piante grasse raggiungono il punto di non ritorno. Un amico che possiede un negozio di piante mi ha detto una volta che tutte le piante hanno un ciclo di vita, e a volte muoiono solo perché quel ciclo è finito

Come posso sapere se sto annaffiando abbastanza le mie piante grasse?

Mi piace innaffiare le piante grasse ogni due settimane e tenere d’occhio il terreno, così posso regolare di conseguenza il mio programma di irrigazione. Vuoi che il terreno si senta asciutto al tatto per evitare che le piante grasse vengano registrate dall’acqua.
Alcuni segnali a cui prestare attenzione: se le foglie sembrano rugose o il terreno si è staccato dai lati o è diventato duro e screpolato, la tua succulenta è rimasta troppo a lungo senza acqua.

Verdetto

Tutte queste informazioni possono sembrare un po’ scoraggianti all’inizio per un principiante, ma la buona notizia è che se ne uccidi una, sono economiche e la maggior parte di queste piante perdona abbastanza. Come per ogni nuovo hobby, c’è un po’ di curva di apprendimento e ci si può aspettare che alcune piante muoiano. Continua a preservare e a creare graziose esposizioni e imparerai esattamente quali aree della tua casa e del tuo paesaggio sono ospitali per le piante grasse e come prendertene cura al meglio.

Se sei ancora confuso, sentiti libero di commentare qui sotto e ti aiuterò entro pochi giorni.